Per l'estate 2011, Gucci ha proposto la "Snaffle Bit Bag", destinata ad entrare a far parte dei grandi pezzi della moda, grazie alla fantasia e al gusto del direttore creativo di Gucci, Frida Giannini. Ma da cosa deriva questo curioso nome? .
For the summer of 2011, Gucci has proposed the "Snaffle Bit Bag", destined to become part of the great pieces of fashion, thanks to the imagination and taste of the creative director of Gucci, Frida Giannini. But what does this strange name?
Lo "snaffle bit" è uno strumento usato in equitazione, un particolare tipo di "morso" per cavalli, adottato e reinterpretato da Gucci come chiusura della borsa.
Ma ecco le caratteristiche di questa (bellissima) borsa... Vediamo delle impunture in pelle tono su tono, che vanno a creare dei particolari e ricercati rombi al centro, dettagli in metallo dorato, applicazioni di micro borchie e nappine pendenti a lato. Questo tipo di borsa è disponibile anche nel modello “pochette”, ma il prezzo in entrambi i casi si presume essere molto elevato (è infatti su richiesta)! Che dire? La “It bag” parla da sola: oggetto del desiderio!:)