sabato 5 dicembre 2015

DIY | Decorazioni natalizie Bianche + Argento

Il bianco, il grigio e l'argento sono i colori/non colori che quest'inverno trovo più affascinati. Sia nell'abbigliamento che nelle decorazioni che in casa, il grigio è sempre presente. Tutt'altro che cupo! In questo post vi faccio vedere come ho creato delle bellissime (a mio avviso) decorazioni.. Il natale si sta avvicinando e qualche decorazione in casa (se non già l'albero di Natale, voi l'avete già allestito?) :) sarà sicuramente bellissima da vedere! Spero che le mie creazioni vi possano ispirare! 



Le decorazioni che vi propongo sono semplici e molto economiche! Buona lettura :)




Le materie prime e il materiale occorrente

Da acquistare:

- colore spray bianco (io ho preso dell'acrilico) 
- glitter spray argento

Approfittando di una passeggiata sotto il (freddo) sole invernale vi servirà raccogliere:

- rametti all'incirca dello stesso spessore e con forme molto diverse l'uno dall'altro. Preferite rami lisci e con poca corteccia in modo che il colore poi attecchisca meglio. In ogni caso comunque anche vedere l'irregolarità della corteccia crea un bell'effetto. 
- pigne, piccoline e intere. Controllate che non si sfaldino toccandole.
- sassolini di piccole dimensioni.
- rametti di pino.
Altro

- vasi in vetro trasparente
- creatività ed un po' di tempo :)


Ora creiamo!

L'idea è semplice! Coloriamo tutto di bianco e se volete aggiungete una spruzzata di glitter dove vi sembrano più idonei! 

- Per i sassi, lavateli e lasciateli asciugare bene prima di colorarli. 
- Per quanto riguarda i rametti tagliateli tutti della stessa lunghezza, appendeteli ad un albero o in qualche zona ben ventilata e proteggendovi la bocca iniziate a spruzzare! Lasciate asciugare per bene prima di dare i glitter. 
- Per le pigne e i rametti di pino, appoggiateli su della carta straccia e via di spray! Se è necessario e se vi piace di più, ruotateli e colorateli completamente in bianco. Anche in questo caso io ho aggiunto un po' di glitter. 

Allestimento in casa


Prima di allestire in casa il materiale verniciato lasciatelo in ambiente areato per una notte in modo che l'odore (se c'è) se ne vada del tutto. 

- Io ho optato per un grande vaso trasparente (in modo da vedere all'interno i rametti) sulla cui base ho inserito del nastro argentato e alcune pigne sparpagliate. Bellissimo.
- Accanto al vaso, ho utilizzato un contenitore in vetro semplicissimo sulla cui base ho messo uno strato di sassolini bianchi, ho poi aggiunto alcune pigne, una fascia di nastro argentato e in cima i miei rametti di pino. L'effetto è bellissimo. 
- Accanto ho anche aggiunto una candela (questa è di IKEA). 




Cosa ve ne pare? Spero vi sia piaciuto e che possa esservi di ispirazione! A presto! 




Nessun commento:

Posta un commento

Comments are always welcome! :)
Thank you! :)