giovedì 1 agosto 2013

Shopping | Appunti di basic!

aerbb
Siamo nel bel mezzo dell’estate (quanto amore)! E’ tempo di abiti lunghi e di saldi. Parlando di saldi, siete riuscite ad accaparrarvi qualche pezzo super scontato ma super cool!? Vi siete districate agevolmente fra la massa di gente? Vi siete lasciate trasportare dall’ispirazione saldiana? Io no. Non ancora, per lo meno! Come ogni estate il tentativo è quello di procedere ad uno shopping logico ed intelligente.. si, come no. Quest’anno il mio proposito è lo shopping basic. Credo che lo shopping basic sia lo shopping più utile.. ma anche il più difficile.
basic zara
Trovo molto difficile trovare un capo basic, ma ben fatto. Insomma, una maglietta o top particolare si trova “facilmente”.. ma quando si parla di re basic la ricerca diventa ardua, perché non si parla più di fantasia o di taglio particolare. Si parla di una cosa semplice fatta bene. Mai cosa fu più difficile! Ma qualche regola da seguire ci può aiutare!

jkkkf
PUNTA SUI COLORI SEMPLICI E BASIC (appunto). Ok, il fluo va di moda. Ma se parliamo di basic conviene puntare a nero, bianco, beige, blu.

LA T-SHIRT. Importantissimo lo scollo. Ogni body shape ha il suo scollo. A V sta veramente bene a tutte, ma non dimentichiamo che esiste la V più ampia (da prediligere) e la V più stretta attorno al collo. Le cose cambieranno di parecchio! Lo scollo a barchetta (che io, personalmente, adoro) è da considerare off limits per le più prosperose. Infine libero sfogo per lo scollo rotondo, classico e intramontabile.

“E’ UNA MAGLIETTA SEMPLICE, MI STARA’ DI SICURO”. No. La cosa fondamentale è, sempre e comunque, provare. Non si può mai sapere come sta un capo finché non lo si prova. Questa regola vale per tutto, ma per il basic ancora di più: come cade il tessuto sul nostro corpo è fondamentale.

IL JEANS. Tra il basic non poteva che ricadermi il jeans. Ancora una volta, skinny per sempre. Lavaggio scuro.

Il BLAZER/GIACCA. Forse il capo basic più difficile: la forma e le dimensioni sono fondamentali, per il colore: nero, blu, beige (qualche novità: osabile il verde militare!). Occhio alle spalle, che devono essere perfette e alla lunghezza. Se è troppo lungo su un corpo minuto non sempre quello che si ottiene è un look casual e cool!

collageklrgv
Qualche punto da aggiungere alla lista? Ditemelo in un commento!
Spero che il post vi sia stato utile, vi auguro una buona giornata (e buon shopping!)

Follow me!
Twitter Tumblr Facebook Pinterest

Nessun commento:

Posta un commento

Comments are always welcome! :)
Thank you! :)