lunedì 25 aprile 2011

Back to fifties!






La moda anni 50, in parte rielaborata e resa attuale dalle ultime sfilate. Un esempio su tutti il ritorno del fazzoletto tra i capelli, ora reinterpretato come fiocco/cerchietto che non ha più nulla a che fare con l'effetto casalinga.


Ma quali erano le caratteristiche della moda anni 50?







Durante i fifties, furono al centro dell'attenzione gonne e vestiti ampi e a ruota, con la vita strizzata e talvolta sottolineata da cinture alte. Il che richiedeva (e richiede!) un punto vita molto esile!! :) Per quanto riguarda gli accessori, vediamo la nascita delle borse matelassè, strutturate e squadrate, il fazzoletto tra i capelli e cappelli più o meno ampi. Le scarpe anni 50 sono caratterizzate dalla punta più o meno accentuata con tacco medio. Ma erano anche i voga le ballerine, che abbinate ai vestiti strizzati in vita stavano benissimo..

50s clothing

50s clothing

Scarpe..

Fifties shoes
Fifties shoes


I guanti erano poi un dettaglio per completare il look

Fifties Gloves

I vestiti, oltre che stretti in vita, posseggono delle fantasie floreali o a pois. Il Per quanto riguarda i gioielli, si notano spesso orecchini a bottone molto importanti, girocolli elaborati e bracciali coordinati. Ma la cosa che forse ci ricorda di più gli anni 50, forse è il make up, tipico da pin-up. Il che significa rossetto rosso, spessa e definita riga di eye-liner, occhi evidenziati da folte ciglia e incarnato perfetto. I capelli sono spesso arricciati e raccolti in acconciature elaborate e fissate con lacca e preziosi fermagli. Il ciuffo può essere raccolto sul davanti a formare volume.. proprio come sta spopolando tra le teenager attuali.


makeup-58

Moda mare! :)

Fifties fashions - swimwear


50s clothing



E.. buona pasquetta a tutti!! :)

4 commenti:

  1. I like your blog !
    If you like French fashion, I invite you to visit mine and tell me what you think :) and maybe follow if you like, because it means a lot to me !

    xx



    www.coralieslooks.com -FRENCH FASHION BLOG

    RispondiElimina
  2. Adorabiliiii.
    Complimenti per il blog...
    Seguimi se ti va---

    Sakura Emme Fashion Blog

    RispondiElimina
  3. Great Post!!!
    lovely
    visit my blog
    xx

    www.ilovenystyle.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Ciao Valentina! Davvero carino questo post... Visto che ami la moda anni 50, abbiamo piacere di presentarti DeliGlam(www.deliglam.com), una nuova web boutique vintage inspired che abbiamo appena aperto...Crediamo che ti piacerà, visto che noi amiamo il tuo blog e ci ritroviamo molto! Un abbraccio, Paola e Valentia

    RispondiElimina

Comments are always welcome! :)
Thank you! :)