sabato 26 febbraio 2011

Milan 2011/2012 Fall Fashion Week - Calendar of the day

Milan Fashion Week Fall 2011 2012 Schedule

Su ogni blog si respira aria di fashion week milanese, in questi giorni.. Tutti quanti alle prese tra servizi di moda, corse da una passerella all'altra, agitazione positiva eccetera!
Anche se lontana da queste atmosfere, anche io mi interesso guardando le sfilate in streaming e consultando i calendari!! :)

In every fashion blog you can feel the Milano Fashion Week emotions, in these days. Everybody are doing fashion articles, are running from a fashion show to another, positive agitation and so on!
Even if I'm very far from this atmosphere, I also am interested in watching shows in streaming and in consultation of the calendars! :)


Per la giornata di oggi, ecco il calendario e i rispettivi link dove poter guardare la sfilata in streaming!!

For today, here below you can read the calendar and the links for watching the fashion shows on streaming!!


February 26, 2011


Emporio Armani – 11:30am CET, 3:30am MST, 6:30am EST

watch it here: http://www.facebook.com/ARMANI?sk=app_156226251097988


Jil Sander – 3PM

watch it here: http://jilsander.webcasting.it/


MaxMara – 2:30pm CET, 6:30am MST, 3:30am EST

watch it here: http://www.maxmara.com


Frankie Morello – 4pm CET, 8am MST, 11am EST

watch it here: http://www.frankiemorello.com/streaming_live/


bye!

venerdì 25 febbraio 2011

Tally Weijl - Spring Summer 2011

Tally Weijl web site

Rieccomi:) Ciao a tutti!! :)


Tally Weijl ci fa respirare un po' d'aria primaverile ed estiva a (anche se, aimè, il freddo ci fa ancora rabbrividire!) con questa collezione, caratterizzata da fiori, quadretti vichy, jeans skinny portati con un piccolo risvolto.. e molto altro..:)


Here I am again! Hello to everybody:)

Tally Weijl makes us breathe a little bit of spring and summer air (but the cold makes us shudder!) with this collection, featuring flowers, vichy, skinny jeans worn with a small flap and more!!..


La campagna pubblicitaria di Tally Weijl per la prossima primavera estate è incentrata sul tema folk-country abbinato a temi floreali molto femminili e shorts a vita alta.

The advertising campaign Tally Weijl for next spring summer focused on folk-country combined with floral and very feminine high-waisted shorts.









ed ora la collezione!
and now the collection!

sabato 19 febbraio 2011

Stradivarius Items - Red vichy!



Dress and bag from Stradivarius.


Il quadretto vichy, come le grandi passerelle ci hanno suggerito (vedi D&G e Moschino Cheap and Chic), sarà in voga quest'estate soprattutto nei toni del rosso. Un colore che non tramonta e che dà un tocco in più ad un outfit semplice. Stradivarius abbina un vestitino (fantastico!!) ad un trench color beige e ad una borsetta in rafia che ricorda moltissimo i cestini da picnik degli anni '50. Un mix perfetto! Per concludere opterei per un paio di ballerine (che strano, eh?:))
color nude o color rosso se si vuole osare di più.

Ciao! :)



It's a beautiful day! :)


venerdì 18 febbraio 2011

Fashion blogger all around the world - Lovely Pepa - Spain


Photobucket



Il suo stile mi piace veramente molto, un mix perfetto e mai esagerato! I dettagli dei suoi outfit sono davvero azzeccati. In questo qui sopra ad esempio, il bordo irregolare della gonna viene ripreso anche nei volant del trench e nel fiocchetto/cerchietto. Non so se sia un caso ma a me piace notare queste piccole cose che rendono l'outfit finale molto armonico.

martedì 15 febbraio 2011

La mia intervista per eaudeparfumblog.blogspot.com!!

Il blog della "giornalista!!" :) http://eaudeparfumblog.blogspot.com/, grazie mille per la bellissima introduzione!!

"lo so, lo so, frequenza e regolarità non esistono nel mio vocabolario, tant'è che questa è la seconda intervista di questo mese. ma che ci posso fare, mi piace molto fare interviste. come avete visto dal titolo, l'eletta questa volta è Valentina. ''The streets of fashion'' è un blog che mi ha colpito, sia per la grafica che per il contenuto. su uno sfondo bello, chiaro, pulito, ma non senza qualche richiamo a lookbook, valentina mostra la sua passione, ma lo fa in modo totalmente diverso dagli altri blog. lei parla di moda, di outfit, di siti online, ma non fa trasparire nulla di sè, in modo, a mio parere, ammirevole. coloro che riescono a riempire la mancanza di una presenza 'umana' dell'autrice sono davvero poche, ma chiunque visiti questo blog vi potrà giurare che Valentina è una di queste. con l'ausilio di siti web riesce ad interessare anche chi non ha mai sentito parlare di moda. persona tutt'altro che vanitosa, anzi, possiede l'arte di far emergere la sua passione senza mettere sè stessa in primo piano. senza avere desideri di superbia* ''the streets of fashion'' è diventato rapidamente famoso nell'ambiente. ma cosa ci dice Valentina?

1. perchè hai scelto il nome "the streets of fashion"?

The streets of fashion, le strade della moda perché sul mio blog ho voluto far confluire tutte le strade del fashion (siti web, ad esempio) che seguivo (e che seguo tuttora). :) Ma ha anche un significato più nascosto. Il blog l’ho aperto quest’estate, quando compiendo 18 anni mi sono chiesta chi volevo essere da grande. Insomma volevo sapere quale strada seguire nella mia vita. Da qui il nome le strade della moda! :) Ma, se volete saperlo, no.. non l’ho ancora trovata la strada giusta! :)

2. se ti dicessi di descrivere in poche parole il tuo blog?

Un mix di immagini, outfit e trend scoperti su riviste o navigando sul web!

3. vedo che usi molti siti per creare outfit online... qual'è il tuo preferito?

Si, è vero! Il mio preferito è senza dubbio Polyvore, essendo quello che ho scoperto per primo. Mi piace molto perchè lascia più spazio alla creatività e al “mix”!! In più, il fatto di poter aggiungere capi alla mia lista personale dai siti web è geniale!

4. ti sei fatta pubblicità agli inizi?

Non particolarmente, dato che ho iniziato per gioco, non con la volontà di avere moltissimi followers. La pubblicità per me avviene in modo secondario, cioè commentando i post che mi piacciono di più. In questo modo i miei commenti sono visibili a molte persone che sono incuriosite dal mio blog.

5. qual'è il tuo abbigliamento di solito?

Molto semplice, ma con qualche dettaglio che lo rende originale. Un paio di jeans non possono mai mancare, una t-shirt o una camicetta ricercate, ballerine, una cintura importante e un accessorio (o un paio di orecchini o una collana o un bracciale importanti.. non tutti e tre assieme)

6. cosa ti piace di te e cosa no?

Non mi piace il fatto che talvolta penso troppo! Rimugino sempre troppo sulle cose prima di decidermi!! Insomma, non riesco a lanciarmi e lasciare un attimo da parte le considerazioni razionali. Quello che mi piace di me, invece, è la propensione all’ascolto degli altri e a fare la “filosofa” di turno! :)

7. il tuo negozio preferito?

Non lo so!! Probabilmente non esiste ancora!! Per intanto mi limito a comperare nei negozi nei quali ho geograficamente disponibilità di andare come H&M, Benetton, Tally-weijl… ma probabilmente lo stile del negozio che potrebbe essere uno dei miei preferiti è Bershka, Stradivarius, Abercrombie… tutto negozi che non ho mai neanche visitato :( sigh… per intanto mescolo quello che trovo di qua e di la.. creandomi da sola la mia marca preferita!! :)

8.il tuo colore preferito? e quello che abbini con tutto?

Il blu. Non so darti spiegazioni, ma quando vedo il blu mi illumino. :) Un colore che abbino con tutto è il bianco. La totalità dei colori!! :) Il blu e il bianco è il mio abbinamento preferito!!

9. cosa fai ora e cosa vorresti fare da grande?

Per ora studio, sono in quinta superiore. La domanda del cosa vorresti fare da grande è quella che mette tutti in difficoltà! :) Precisamente.. non lo soooo! :) Mi piacerebbe seguire la strada che ho intrapreso 5 anni fa (si, lo so che sono fissata sulle strade!!:P) cioè scuola ad indirizzo biologico. Mi piacerebbe lavorare in un laboratorio, studiare biologia molecolare o biotecnologie, ma sono delle idee un po’ vaghe!! Il mio sogno sarebbe quello di aprire un negozio, con abiti creati da me o con delle collaboratrici che sappiano disegnare meglio di me!! :)

10. lo/la stilista che per te è un idolo?

Armani, sinonimo di eleganza. Ogni suo abito, secondo me, è un’opera d’arte!

11. hai la possibilità di fare pubblicità ad un altro blog: chi scegli?

Oddio, sarebbe impossibile sceglierne uno!! Ce ne sono troppi!! Infatti la mia lista dei blog seguiti è lunghissima!! Mi piace molto il blog di Irene's closet, ma non ha bisogno di molta pubblicità, è già ad alti livelli!! :)

12. hai un consiglio da dare alle presenti blogger?

Un consiglio? Vestitevi come veramente vi piace, con abiti che vi facciano sentire a vostro agio. E siate fiere della vostra passione per la moda!! :)


visit her blog: http://thestreetsoffashion.blogspot.com/
non è una bellissima intervista? ancora complimenti a Valentina, e buona fortuna!
xoxo
F



*(ὕβρις, come direbbe Aristotele) scusate, ma a citazioni greche servite su un piatto d'argento non resisto :)



Grazie ancora!! :D

Set of the day:)

llll


domenica 13 febbraio 2011

Wardrobe? Like a work of art! :)

Il guardaroba? Come un'opera d'arte da esporre!
Vestiti appesi in modo ordinato e che rendono una parete bianca in una specie di quadro d'autore!

The wardrobe? Like an exposed work of art!
Hanged clothes, that transform a white wall into a famous painting!


Alcune foto trovate in internet..:)
Some photos found on the internet..:)


sabato 12 febbraio 2011

We love Oxford Shoes!


Mille brand, per questa p/e 2011, ci indirizzano verso questo tipo di scarpe! Io le adoro! Voi?
A lot of brands, for the next season, suggest us this type of shoes.. Do you like them?


Steve Madden Women's Tuxxedo Oxford Shoes Photograph



sabato 5 febbraio 2011

Mix!

Mix

T-shirt – Disney Store

Skirt – Abercrombie

Shoes – Zara

Belt – Zara

Bag – Asos

Bracelets – Stradivarius