sabato 4 febbraio 2012

Lancome e sottotono della pelle



Tra il freddo e la neve di questi giorni, che c'è di meglio di un'ispirazione primaverile piena di colore? La nuova collezione Lancome ci vuole far tornare un bel sorrisone! :D Colori pastello, delicati e romantici, che ricordano proprio un giardino di rose fresche


Color DesignColor Design
387 Tangerine PetalLa Roseraie1141 Sweet Marmalade


SOTTOTONI DELLA PELLE...?

Il lipstick aranciato è favoloso.. anche se bisogna come sempre stare attentissime al fatidico sottotono della nostra pelle. Ho cercato diverse info sul web che mi aiutassero a capire il mio sottotono (ancheper la scelta del fondotinta) e quindi ho deciso di fare qui un breve e riassuntivo elenco che spero vi possa essere d'aiuto..:)

Osservare le vene dei polsi
Azzurro/blu? Sottotono freddo
Verde? Sottotono caldo

Gioielli
Stai meglio con l'argento? Freddo
Stai meglio con l'oro? Caldo

Foglio avvicinato al viso e collo
Rispetto al bianco del foglio il vostro viso vira al rosa o al giallo? 

Indossare una maglietta
Stai meglio con una maglietta bianca? Freddo 
Stai meglio con una maglietta beige? Caldo

CALDO: SOTTOTONO GIALLO/DORATO
FREDDO: SOTTOTONO ROSA/BLU

Per quanto riguarda il rossetto aranciato, sta sicuramente meglio alle ragazze con una carnagione più scura, infatti sarà in armonia con i toni più caldi rispetto che a quelli più freddi. Un altro punto da valutare, secondo me, è il colore dei capelli. Le ragazze bionde non staranno bene con un arancione, perché nella maggior parte dei casi hanno un sottotono freddo. Nel make up ci sono delle regole, ma ricordiamoci che la cosa divertente del trucco è proprio sperimentare su se stesse. Ci accorgeremo subito se un colore ci sta proprio male o ci illumina il volto! Io credo d'avere un sottotono freddo ma capelli molto scuri ed in effetti l'aranciato non mi sta molto bene ma preferisco i rosati. Ma dobbiamo anche ricordare che ogni rossetto e ogni gradazione di colore ha una tendenza verso il blu o una tendenza verso l'arancione. Quindi non si può fare un discorso generico, ma va preso in considerazione il singolo prodotto. Quindi, sperimentiamo e giochiamo con il colore (la primavera, che spero arrivi presto, porterà una ventata di colore!). :)

Buon sabato!!:D




2 commenti:

  1. bellissima la nuova collezione..ed illuminante questo post!!
    davvero interessante, io ogni volta faccio una faticaccia per capire cosa sta bene con la mia pelle o no..farò tesoro dei tuoi consigli!
    baciii

    http://fashion-whatelse.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti sia stato utile!!:D E' sempre complicatissimo (secondo me!) capire bene quale colore ci sta meglio! Dato che in fin dei conti ogni prodotto fa storia a sè! Quindi non resta che sperimentare!! :D
      A presto!:)

      Elimina

Comments are always welcome! :)
Thank you! :)