domenica 22 gennaio 2012

Vi dirò la mia! E voi che ne pensate?

Tumblr_lfakvvoqfg1qfpdb8o1_500_large

BLOGGER o GIORNALISTA?
Le due cose non sono comparabili. Un giornalista invitato alla sfilata svolge il proprio lavoro. Un blogger invitato alla sfilata dice la sua opinione. Se un giornalista teme la rivalità con un blogger credo debba preoccuparsi. Ma il giornalista, forse, potrebbe temere il blogger perché può essere bravo. Perché ha un contatto personale con il pubblico e può dire la sua. Ma ricordiamoci che esistono i blogger bravi (oggettivamente) e i blogger che peccano un po' (oggettivamente).
Sono d’accordo con il fatto che certe volte un blogger deve rimanere tale, non deve avere degli spazi ulteriori. Perché per quegli spazi ulteriori c'è gente più competente ovvero il giornalista. Ma se ammettiamo che qualcuno è bravo, perché non dare uno spazio? 

BLOG DI "MARKETING"?
Talvolta, il blogger fa rima solo con "marketing". Non sempre c'è dietro una persona con un particolare talento e con voglia di fare (o studiare) la moda, sul serio. Talvolta quello che a loro interessa è solo avere un po' di visibilità in più per far crescere quei bei grafici. Ma credo anche che tutto questo non debba essere accusato. Che c’è di male? Posso non condividerlo, ma non posso dire che sia sbagliato. Una persona che riesce a fare del proprio blog un luogo conosciuto, che riesce a fare di se un qualcuno che nella moda c’è dentro ha raggiunto il suo scopo. Se non gliene importa della qualità è una sua scelta (che non sarebbe di certo la mia). 

SOLO INVIDIOSE? 
Diverbi e lotte a suon di commenti e "mi piace". Facebook è diventato campo di una lotta. Lotta  tra chi difende a spada tratta le fashion blogger e chi le accusa per incongruenze, cadute di stile o abbinamenti sbagliati. Personalmente vi dirò che alcuni look devono essere eliminati dalla faccia della terra, e un po' di ironia fa giusto bene. E la blogger stessa dovrebbe ammettere alcuni sbagli auto ironicamente... errare è umano! E in fatto di moda credo sia anche facile! Ma attenzione, tale ironia non deve mai rasentare la volgarità o l'insulto altrimenti si che ci troviamo di fronte a soloinvidiose


E' FREDDO!
Ma parlando d’altro.. vogliamo porre un accento su una cosa che mi ha colpito in quest’ultimo periodo e che ho notato spesso? Le blogger sotto la neve con vestiti rigorosamente corti e fluttuanti, maniche a tre quarti, calze quasi invisibili e espressione congelata. Posso capire che l’atmosfera data dalla neve rende qualsiasi location magica, ma un look più consono? Si, so che dopo 5 secondi corrono a mettersi doposci, berretto di lana e passamontagna (O.o), ma qualcuno mi spiega il senso? :) 

Ditemi, cosa ne pensate? :) 
A presto!!



1 commento:

Comments are always welcome! :)
Thank you! :)