Il cosiddetto stile "minimal" che impazza un po' ovunque tra blogger e brand, ha tutte le carte in regola per essere un trend duraturo e decisamente molto versatile.
Il mondo della moda abbraccia ogni giorno una miriade di colori, fantasie, forme e guizzi di creatività che certe volte creano quasi confusione e disorientamento. Lo stile minimal accoglie una serie di capi basici ma di qualità, tutti remixabili facilmente uno con l'altro. I colori predominanti? Bianco, nero, grigio e nude. E come adattamento primaverile/estivo, righe e toni del beige.
Il bello di questo stile è che ci porta ad avere un guardaroba più consapevole: meno cose, ma di qualità. Ma quali sono i capi chiave per iniziare ad avere uno stile che segua questa linea?
Lo stile minimale, deve essere tutto fuorché banale e lasciato al caso. E' uno stile che deve piacere e che non è privo di personalizzazione!
T-shirt e gonne
L'attenzione ricade sul tessuto, morbido nel caso delle t-shirt casual rigido e strutturato nel caso di gonne e top dritti.
La camicia
Declinata in tutte le sue varianti. Dal casual all'elegante, la camicia vi sarà sempre utile.
Righe
Danno quel tocco in più, remixabilissime.
Jeans
Neri, blu, bianchi. Skinny o boyfriend, da portare in tutte le occasioni.
Vi lascio il link alla mia board di pinterest che racchiude tante ispirazioni minimal..
ed è sempre aggiornata! Seguitemi!
Buona giornata a tutti!
Valentina