mercoledì 28 agosto 2013

Fashion Icons | Olivia Palermo


E’ lei, la regina del casual elegante ed impeccabile. Olivia Palermo. Allora perché non prendere qualche spunto dai suoi outfit con l’aiuto dell’amato sito polyvore? Ecco qualche creazione direttamente dagli utenti del sito! :)

olivia palermo 1

martedì 27 agosto 2013

Trending | Squared

La fine di agosto, oltre che portare con se la tipica malinconia di fine estate, ci prepara anche all’autunno che verrà. E questo, in termini fashion, non può che indirizzarci verso i nuovi trend, tra cui troviamo, in pole position, la fantasia squared .

header

Tartan, quadretto, pied de poule, scozzese, principe di Galles. E in un colpo solo siamo proiettati in fantasiosi look autunnali, con una sferzata di energia data da questa fantasia, che torna tra i top trends. Come ben si sa, la moda it’s all about refreshing the classic

mango

Mango – Cappotto 79,99€


sabato 24 agosto 2013

Make Up | EM by Michelle Phan

collage2

Negli ultimi anni, il mondo del make up si è trasformato. Grazie a You Tube è stato reso alla portata di tutte le donne del mondo, di qualsiasi nazionalità ed età. Un fenomeno in continua crescita, dato che nascono ininterrottamente nuove beauty guru dal talento indiscutibile. Un esempio? La nostra italianissima Clio Make Up ha ottenuto un programma televisivo completamente dedicato al make up.

E, più recentemente, è da sottolineare il successo ottenuto da Michelle Phan, you tuber “in onda” dal 2007 che ha raggiunto milioni di visualizzazioni grazie allo stile inconfondibile dei suoi video. Si, perchè, non si tratta solo di come si applica il make up. Il trucco diventa mezzo di espressione della personalità, della sicurezza e della determinazione di ogni donna. Ma il successo di Michelle Phan si è evoluto nel tempo, la ragazza ha certamente saputo fare del suo successo un potente mezzo per lanciare nuove e frizzanti idee, tra cui un nuovo canale You Tube (FAWN) dove si trovano video tutti al femminile su benessere, bellezza e consigli di ogni genere. In poche parole, ha creato il proprio impero.

E il tutto non poteva che essere coronato da una linea di make up tutta pensata in “formato Phan”: un riflesso della vita, un riflesso di lei stessa. EM è il riflesso di me.



venerdì 23 agosto 2013

Blogger Inspiration Remix | #5 - 2013

La fine di agosto è già qui. Sembra impossibile quanto il tempo passi veloce in estate. E’ uno “state of mind”, quello estivo. Saranno le temperature alte, sarà il profumo di aria calda. Sarà che la montagna d’estate è tutta un’altra storia. Sarà perché ho più tempo per pensare. E balenano in mente idee e convinzioni, possibilità che due mesi prima non avevi minimamente il tempo di considerare. Sarà che sta per partire il mio ultimo anno di università. E un po’ mi fa strano pensare che i libri che toccherò in futuro non mi causeranno problemi, quali un esame.

Le cose iniziano, finiscono, ricominciano. E’ un via vai naturale, che non puoi frenare. Ho capito, però, che quello che conta e crearsi delle possibilità. Forse loro si, sono infinite. Finché vivi le possibilità sono infinite.

Vivo di possibilità ed ispirazione.
sant3
kenzas

domenica 11 agosto 2013

Trending | Birkenstock

Il classicissimo marchio tedesco, con le sue “ciabatte” ergonomiche e super comode, sta tornando in auge alla grande. Categoria “odi o ami”, eccole qui, più forti che mai. Come ogni trend che si rispetti c’è chi le reputa in e chi out. Ed è proprio questo il divertimento! ;D

1

In spiaggia come in città, questo tipo di scarpe si presta ad un look casual e confortevole, senza troppe pretese!

collage3

Da abbinare a shorts, canotte ampie e minibag dal gusto ricercato per compensare la “trascuratezza” apparente della “ciabatta”. E l’effetto è subito fashion.

Cattura

venerdì 9 agosto 2013

Trending | Cut Out Oxfords

Il mio amore per le Oxford Shoes è praticamente infinito, quindi appena le vidi fu la gioia. Prendete un paio di oxford, così maschili e rigorose, tagliuzzatele un po’ e paf!, ecco che si presentano le scarpe più cool del momento. Sono oxford, ma sono anche estive. Sono maschili, ma sono anche particolari e ricercate. In poche parole: le amo.
E si, siamo di fronte al classico “o le odi o le ami”. Voi da che parte state?

orange party

mercoledì 7 agosto 2013

Cool Hunting | Kate Spade NY

Unconventional is the way! Un brand tutto americano che interpreta la vita cittadina con un tocco di ironia e di (grande) originalità. Per distinguersi tra la massa (e districarsi nel traffico.. chiamiamo un taxi?!)

taxi

venerdì 2 agosto 2013

Trending | Landscape Fashion

“Stampe fotografiche su gonne, vestiti e clutch. Opere di pittura su abiti e pantaloni. Non c’è occasione migliore per accostare alla moda la parola arte.”

Dalla passerella RTW 2013 di Dolce & Gabbana, emergono affreschi e panorami che affiorano su gonne ed abiti. Pronti a rappresentare una Sicilia colorata, allegra e prosperosa.

deg D&G – Spring 2013 RTW

Il trend più frequente in assoluto è rappresentato da stampe urbane su minigonne, come ci dimostra la blogger Irene Colzi, che sembra proprio appassionata del genere.

bracciale metro | fashion details | dettagli fasion
gonna a vita alta stampa dipinto quadro fashion blogger irene colzi irene closet borsa arancione coccinelle decollete tacco alto (3)

giovedì 1 agosto 2013

Shopping | Appunti di basic!

aerbb
Siamo nel bel mezzo dell’estate (quanto amore)! E’ tempo di abiti lunghi e di saldi. Parlando di saldi, siete riuscite ad accaparrarvi qualche pezzo super scontato ma super cool!? Vi siete districate agevolmente fra la massa di gente? Vi siete lasciate trasportare dall’ispirazione saldiana? Io no. Non ancora, per lo meno! Come ogni estate il tentativo è quello di procedere ad uno shopping logico ed intelligente.. si, come no. Quest’anno il mio proposito è lo shopping basic. Credo che lo shopping basic sia lo shopping più utile.. ma anche il più difficile.
basic zara
Trovo molto difficile trovare un capo basic, ma ben fatto. Insomma, una maglietta o top particolare si trova “facilmente”.. ma quando si parla di re basic la ricerca diventa ardua, perché non si parla più di fantasia o di taglio particolare. Si parla di una cosa semplice fatta bene. Mai cosa fu più difficile! Ma qualche regola da seguire ci può aiutare!