lunedì 22 agosto 2011

A must have: blazer


Tumblr_ljkgqupt731qdy51yo1_500_large
Il blazer viene ormai considerato da tutti un must have, data la sua semplicità e nel contempo, la sua grande versatilità... infatti, il blazer può essere tranquillamente utilizzato sia di sera che di giorno
Elegante, professionale o sportivo a seconda degli abbinamenti.


The blazer is now considered by all a must have, given its simplicity and at the same time, its versatility ... In fact, the blazer can be used both at night and day.
Elegant or professional, depending on the combinations.





Tumblr_lplzfr3kpp1qeojxio1_500_large
Abbinato ad una gonna nera dalle linee semplici l'effetto è sicuramente molto elegante. Ma anche la lunghezza di questo capo gioca un ruolo molto importante. Se lo è abbastanza, l'effetto sarà molto più "serio" e quasi maschile, mentre se è più corto e stretto in vita sarà molto più femminile e sbarazzino...


Combined with a black skirt with simple lines, the effect is certainly very elegant. But also the length of this item plays a very important role. If it is enough long, the effect will be much more "serious" and almost masculine, if it is shorter and narrow, it will be much more feminine and carefree ...






L'abbinamento che più mi piace è senza dubbio t-shirt ampia, collana lunga, shorts, blazer con maniche arrotolate fino al gomito e borsa capiente... il tutto da abbinare ad un paio di ballerine o gladiators... proprio come in questa immagine...:) Ma le possibilità sono infinite!


The combination that I like most is undoubtedly a large t-shirts, a long necklace, shorts, blazers with rolled up sleeves and roomy handbag ... all matched to a pair of ballerinas or gladiators ... just like in this picture ...:) But the possibilities are endless!


Tumblr_lq1v9j3hte1qc30eho1_500_large


Capo che può essere utilizzato in più stagioni: ad inizio inverno abbinato ad un maglioncino, mentre in primavera ed autunno può essere usato con una t-shirt o una canotta.


Item that can be used in multiple seasons: at the beginning of winter combined with a sweater, while in spring and autumn can be used with a t-shirt or a vest.





Stesso blazer, look diversi...
Same blazer, different looks…



Il blazer è perfetto, sia abbinato ad un vestito nero elegantissimo che ad un paio di jeans stracciati: l'importante è sceglierlo senza eccessivi dettagli!


The blazer is perfect combined with an elegant black dress or with a pair of tattered jeans: the important thing is to choose it without too many important details!







Eccone alcuni esempi...
Here are some examples...



Topshop






H&M





H&M





Forever 21







Abercrombie & Fitch
Blair
Zara





Zara







We like fashion


http://www.welikefashion.com/files/producten/images/10934/thumbnails/1/Mbym_12.jpg


Net-a-porter


MiH Jeans 



Valentina.

7 commenti:

  1. Il primo di H&M è stupendo! Dovrei comprarne uno perchè ne ho veramente bisogno! Sia di giorno che di sera è perfetto!:)

    RispondiElimina
  2. Non vedo l'ora che arrivi l'autunno!Sono stata a Londra a inizio agosto e vista la temperatura più bassa,moltissime avevano il blazer dai colori più accesi...mi facevano invidia,perchè nonostante la mia enorme voglia di prenderne uno,sarebbe impossibile indossarlo di questi tempi.Non ci resta che aspettare!:)Grazie per questi suggerimenti,hai colpito in pieno :)

    Se vuoi passa,ho un nuovo post :)
    justaflea.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. beh il blazer è un capo che non può mancare
    nell'armadio di una ragazza!
    xoxo

    RispondiElimina
  4. Io quest'anno sono stata a dublino e passando per i negozi ho visto questi meravigliosi blazer e me ne sono innamorata!
    Ne ho comprati due uno nero più corto mentre uno sul dorato ma più lungo euna volta venuta qui ne ho preso una grigio ma sempre corto...ora il mio dubbio è anhe se lo metto di giorno con un paio di jeans e una maglietta non risulterebbe troppo elegante vero? perchè mi piace troppo questo stile ma non vorrei che fosse troppo da sera

    RispondiElimina
  5. @Anna: penso che il blazer nero e quello grigio siano assolutamente perfetti per il giorno abbinati, come dici te, ad una maglietta. Quello dorato invece lo lascerei per la sera! :) Spero di esserti stata d'aiuto:)
    Ciao!:)

    RispondiElimina
  6. Grazie mille per la tua risposta :) non vedo l'ora di metterli!!
    Adoro questo blog è bellissimo complimenti

    RispondiElimina

Comments are always welcome! :)
Thank you! :)